ads aps ORMA DEL LUPO - Scuola di Educazione Cinofila - BOLOGNA

Seguici su:   Facebook!  YouTube!

Educazione di Base Obedience Obedience Classi di Socializzazione Sheepdog Agility Progetto Scuole La Città a 4 Zampe

PIERLUIGI PUNZO

Grande appassionato di cinofilia è passato dall’allevamento e selezione del pastore belga Tervueren all’addestramento di base e avanzato del cane.

Inizia giovanissimo, all'età di 17 anni, con l'addestramento all'utilità e difesa di rottweiler e pastori tedeschi presso il campo addestramento/allevamento Monte Catria a Roma, dove aveva portato ad addestrare il suo primo cane.

Trasferitosi a Bologna, dopo aver conosciuto Claudia all'Orma del Lupo inizia a darle una mano con i corsi di educazione di base.

Attraverso l'esperienza e il continuo contatto con cani e proprietari, porta avanti un percorso di educazione base prima e avanzata poi basato sul linguaggio del corpo, sulla comunicazione non parlata e sui segnali calmanti propri della comunicazione naturale tra cani.

Questo lo porta ad occuparsi anche di quei casi "difficili" di cani non equilibrati e con difficoltà alla socializzazione che danno problemi nella gestione quotidiana del rapporto.

Parallelamente si occupa della preparazione del "Patentino del Buon Cane Cittadino", dell'avviamento alla "Rally-Obedience" e dell'apprendimento del cane attraverso il metodo del "Clicker Training", appreso frequentando vari stages formativi.

Insieme a Claudia, partecipa al progetto "CITTA' A 4 ZAMPE" organizzato in collaborazione con il Comune di Bologna Quartiere San Donato.

ULTIMI AGGIORNAMENTI

OPEN DAY con APERITIVO all´Orma del Lupo

01 Ottobre 2016 - ore 16:00

Apre l´Asilo per cani dell´Orma del Lupo

17 Giugno 2016 - ore 13:00

Stage di Obedience con Silvia Cacciatore

17 Ottobre 2015 - ore 9:00

STAGE DI OBEDIENCE con RENATE TRIBUS

25 Luglio 2015 - ore 8:00

RIAPERTURA CAMPO

21 Febbraio 2015 - ore 10:00